Arte per la solidarietà
Per donazioni:
Intestatario: TEATROSOLARTE - ARTE E SOLIDARIETÀ
IBAN: IT19R0306909606100000157199
Banca: Intesa San Paolo
Lo scopo dell’Associazione è la sensibilizzazione, divulgazione e attuazione della ricerca scientifica e medica, del volontariato sociale, tutela dei diritti civili, conoscenza e valorizzazione di ogni forma di arte e di cultura, favorendo attività di integrazione, con centri di ascolto e gruppi di aiuto.
Negli anni ha maturato esperienze e passione operando nell’ambiente dell’intrattenimento con molte iniziative volte al conseguimento del programma proposto a favore della collettività con particolare riguardo ai soggetti deboli.
Bambini colpiti da malattie rare, malati oncologici e leucemici, ai diversamente abili e alle loro famiglie. A tutela dell’infanzia contro abusi fisici e psichici e al disagio giovanile. Promuovendo iniziative per favorire la ricerca scientifica per nuove cure e divulgando il conforto psicologico per la ricerca e la cura del cancro collaborando con le più importanti onlus nazionali.
Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno nelle nostre iniziative.
I nostri progetti
Sostegni e donazioni
Il progetto di Teatrosolarte: Dona un sorriso
Con l'iniziativa "Dona un sorriso" l’Associazione Teatrosolarte Arte e Solidarietà svolge attività per la diffusione, la promozione e lo sviluppo della cultura della creatività terapeutica; finanziando progetti di terapia ricreativa, ludica e didattica indirizzata a bambini ospedalizzati affetti da patologie psicofisiche.
Il gioco, per il bambino, è un comportamento spontaneo, naturale, attraverso il quale realizzare il suo sviluppo fisico, affettivo, relazionale, ma anche attraverso il quale esprimere i propri vissuti emotivi. Nel momento in cui il bambino entra in ospedale, subisce un cambiamento radicale della sua vita, lontano dall'ambiente che gli è familiare, dalla sua casa, dalla famiglia, dalla scuola; il bambino deve quindi poter vivere questo periodo nel modo più sereno possibile, deve essere messo in grado di poter esprimere liberamente le sue emozioni, i suoi sentimenti, le sue ansie, le sue paure. Attraverso le attività ludiche il bambino è aiutato a sdrammatizzare a superare la paura e il dolore e come antistress permettendo all'organismo di ricevere meglio le cure. L’Associazione Teatrosolarte Arte e Solidarietà ha donato divise colorate per il personale ospedaliero, ha acquistato televisori e giocattoli monouso all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.