Paola Tomalino, presenta un viaggio sonoro, una narrazione musicale e teatrale
É il sequel dello straordinario successo di Taxi a due piazze...
Vespetta, una ragazza di umili origini, vede nel matrimonio con Pimpinone, un vecchio, ma benestante borghese, una possibilità per migliorare le proprie condizioni....
Uno spettacolo frizzante e divertente in cui Klaus, un OneManShow e Alice, una OneWomanShow, battibeccano davanti e dietro ad un pianoforte, per decidere qual è la musica più bella...
Uno spettacolo frizzante e divertente in cui Klaus, un OneManShow e Alice, una OneWomanShow, battibeccano davanti e dietro ad un pianoforte, per decidere qual è la musica più bella...
Lo spettacolo è liberamente tratto dal testo teatrale ‘Gl’innamorati’ di Carlo Goldoni
Arlecchina, Giacometta e Pulcinella sono tre studenti ripetenti alle prese con il solito esame. Le domande sono per loro difficili e vengono bocciati per l'ennesima volta...
Spassoso, tenero, giocato sul filo tra malinconia e autoironia, in questo spettacolo fiumi di parole annegano la nostra solitudine prendendo in giro luoghi comuni, abitudini in cui tutti ci riconosciamo e le contraddizioni del nostro tempo...
Non è vero che si vive una volta sola, si vive ogni giorno e si muore una volta sola.
Pandemia: Franco Mietta è un comune mortale, attore e regista di mezza età, di corporatura media tendente alla pinguedine, proprietario di una villetta, tre cani due gatti e una spyder (in leasing), chiuso in casa, comincia a pedalare..
Uno spettacolo di musica, luci, video, coreografie, cambi d’abito in stile Abba che ha solcato i palcoscenici di mezza Europa per diffondere le note immortali delle canzoni dello storico gruppo svedese.
Tra tutti coloro che si recarono a portare le loro offerte alla Grotta per dare il benvenuto al Nuovo Nato era presente anche un artista di strada molto povero...
Maschera D’Argento, una sorta di Barbablù del teatro, della musica e dell’arte tiene in ostaggio un’orchestra e sequestra attrici e attori provenienti da diverse compagnie teatrali...
Scritto e interpretato da Daniela Placci. Con Enrico Messina pianoforte e Paolo Penna Chitarra. Artisti fra i più importanti della scena musicale italiana, nelle loro canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie.
Un principe capriccioso, non amante della musica, non vuole affatto sposarsi per non perdere le innumerevoli comodità della vita di corte. Il re e la regina, suoi genitori, cercano di convincerlo e giungono all'agognato fine solo dopo aver proposto un “baratto”.
Quattro è ispirato a ”Le quattro stagioni” di A.Vivaldi. I personaggi e gli elementi naturali dei sonetti diventano maschere e corpi dipinti che interagiscono con le sonorità, giocando sullo svelamento e occultamento tipico del teatro greco.
Un classico di Antonio Amurri, grande autore televisivo. La sua comicità, stringata ed elegante, mette sotto una spietata lente di ingrandimento la vita di coppia.
Ritorno alla musica degli anni ’40 e ’50 con brani del repertorio swing italiano e americano. Un programma coinvolgente ed emozionante, per l’occasione anche con brani in versione natalizia
La trama della cantata è certamente originale e avanti sui tempi. Narra infatti la storia di una ragazza che viene rimproverata di continuo dal padre perché non può fare a meno del caffè.
Il senso del ridicolo si scopre ovunque, anche nei momenti più drammatici. Prendiamo una frase storica: "Qui si fa l'Italia o si muore". A pensarci bene ha una potenzialità di ridicolo incredibile
Frizzante revival di tutte le più popolari canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ’60-’70-’80.
Un’atmosfera calda e leggera, voci e parole poetiche, passi che danzano il ritmo della passione e suoni che orchestrano sentimenti di fugaci allegrie.
Nella tragedia Ottavia e Nerone, Ottavia viene condannata a morte dal tiranno per colpe mai commesse: l’unica colpa di Ottavia è quella di intralciare i piani di Nerone, che vuole sposare la sua amante Poppea...
È la Vigilia di Natale. Il vecchio taccagno Signor Scrooge odia il Natale e lo dimostra in tutti i modi: fa lavorare fino a tardi il suo impiegato mal pagato Cratchit, rifiuta di fare un’offerta per i poveri...
Un marito e una moglie il cui rapporto è ormai logoro da anni, vanno ad acquistare, ciascuno all’insaputa dell’altro, un androide, un robot iperumanizzato, indistinguibile sotto ogni aspetto dagli uomini, giacché fatto di carne e ossa.
Un ricco e attempato signore di nome Uberto ha al suo servizio la giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente, approfitta della bontà del suo padrone.
Una sala d'aspetto qualunque, in attesa di qualcosa che potrebbe anche non arrivare mai. Due persone, un uomo e una donna, prima si scontrano e poi si incontrano. Hanno un passato in comune, dolori da cancellare e misteri da risolvere.
Siamo in manicomio in cui la normalità è più di casa che nel mondo reale ed infatti in quel luogo è tutto talmente vero che un paziente si crede Rossini e ne conosce a menadito la vita, le opere e gli amori!
Indossiamo maschere quotidianamente, a volte neanche ce ne accorgiamo, diventano esse stesse il nostro volto. Ci presentano agli altri e al contempo ci nascondono, sanno fingere a tal punto da diventare vere.
Indossiamo maschere quotidianamente, a volte neanche ce ne accorgiamo, diventano esse stesse il nostro volto. Ci presentano agli altri e al contempo ci nascondono, sanno fingere a tal punto da diventare vere.
Alice in musical land è uno show con momenti tratti dai musical più belli di sempre, da Grease a Moulin Rouge, passando da Singing in the rain a Matilda, fino a Mamma mia e la la Land, con una carica di energia e un pizzico di follia.
Il Parma Brass propone una divertente serata swing. Un grande concerto nel quale si succedono melodie gospel e spiritual con un'incursione nella canzone d'autore italiana
Un viaggio attraverso i tesori dell’arte rappresenta la ricetta magica per “recuperare” un gruppo di giovani studenti “rimandati” per mancanza di stupore.
Uno spettacolo scritto da Giorgio Faletti espressamente per l’attrice Chiara Buratti: racconta di una donna che prima della fine del mondo, decide di tornare nel paese dov'è nata.
Il nostro spettacolo vuole essere soprattutto un omaggio alla “belle époque”. In questa epoca (1871-1914), le invenzioni e progressi della tecnica e della scienza furono senza paragoni con il passato.
“Antigone”, opera nella quale si concentrano in modo evidente le asperità del pensiero alfieriano, contrappone in modo mirabile le necessità della ragion di stato a quelle della logica umana
Il filo conduttore è la parola. Un uomo e una donna si prendono per mano e ci fanno ridere. Scenette, invenzioni comiche e meravigliose canzoni del repertorio italiano.
Immaginate un palco vuoto: un pianoforte e tre microfoni. Entra un uomo con delle partiture sottobraccio e si siede al piano. Il pianista prova qualche nota, poi viene attratto da un brusio indistinto che si fa sempre più forte.